Manca sempre meno tempo alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Ecco quando e dove sarà possibile vederla.
Dopo il bronzo dell’Italia che ha permesso alla nostra Nazionale di incrementare il numero delle medaglie nel tabellone iridato, le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 si stanno avvicinando alla loro fase di chiusura. La parte finale di questo evento memorabile, ovvero la cerimonia di chiusurà, si terrà a Verona, in data domenica 22 febbraio, con inizio previsto per le ore 20:00.
L’evento in questione vedrà la presenza di Roberto Bolle, Gabry Ponte e Achille Lauro, i quali si esibiranno all’interno dell’Arena di Verona. Si tratta di un primato storico, in quanto mai prima d’ora si era tenuta una cerimonia di questo calibro all’interno di un sito dichiarato patrimonio dell’Unesco.

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Il programma della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 durerà circa tre ore e mezza. La data dell’evento corrisponde al 22 febbraio, con l’inizio previsto per le ore 20:00. Oltre alla copertura fornita dal servizio pubblico della Rai, sarà possibile usufruire di diverse opzioni streaming.
Della stessa emittente statale, così come (tramite abbonamento) di servizi quali Eurosport, visibile su Dazn, Timvision e Prime Video, nonché su Discovery+ e su HBO Max le due piattaforme di proprietà di Warner Bros Discovery.
Chi saranno i telecronisti dell’evento
In seguito alle polemiche nate dopo la telecronaca di Paolo Petrecca, direttore di Rai Sport, la telecronaca cambierà registro. Tutto ha avuto inizio in seguito alle numerose gaffe e agli errori commessi dal giornalista, il quale è finito al centro di una vera e propria bufera.
A seguito di quanto accaduto, è stato addirittura indetto uno sciopero dalla durata di 3 giorni da parte di alcuni lavoratori della redazione. Per evitare che un polverone del genere possa alzarsi una seconda volta, la Rai ha affidato la telecronaca della cerimonia di chiusura ad Auro Bulbarelli.